Palestre e orari corsi
Archivio fotografico

M° Fulvio Boccalari - IV Chieh

Palestra JKS Gym - PAVIA

Classe 1965. IV grado di cintura nera di Shaolin e Tai Chi.

Nel 1981 comincia lo studio del Kung fu con il M° Ghezzi di Pavia. Nel 1986 il percorso per diventare istruttore sotto la guida del M° Chang Dsu Yao dal quale riceverà personalmente l' abilitazione all' insegnamento. Nel '92 la scomparsa del MAESTRO  porta alla scissione dalla FeIK del M° Ghezzi e dei maestri più anziani della federazione, che non riconoscono l' autorità e la competenza dei Figli. Preferendo  rimanere legato alla Federazione fondata dal MAESTRO e alla famiglia Chang in particolare, si trasferisce a Milano nella storica Wu Shu Kuan di via Dal Pozzo Toscanelli e prosegue lo studio sotto la guida dapprima del M° Chang Yu Shin e successivamente del M° Chang Wei Shin.

Un passato intenso da agonista con un paniere ricco di medaglie sia nel combattimento libero (Cat. Full contact) che nelle gare di forma ( Nazionale Tai Chi Chuan) fino ad arrivare a combattimenti interstile a livello internazionale ( Argento coppa nazioni Germania '90). Arbitro nazionale, preparatore tecnico ed insegnante di combattimento ( full e semi contact) ma da sempre legato al tradizionale che resta la passione principale. La conoscenza del M° Toshio Tamano (8° dan Karate GojuRyu) attraverso l' amico e M° R. Echelli lo porta a studiare questa bellissima disciplina per diversi anni. Un particolare ringraziamento ai Maestri Rino Echelli e Toshio Tamano per questa opportunità concessa.

M° Sartorelli Giovanni - IV Chieh

Palestra JKS Gym - PAVIA

Classe 1950. IV grado di cintura nera di Shaolin e Tai Chi.

Entra nel mondo delle arti marziali nel '74 attraverso lo studio del Karate Shotokan e del kobudo nei quali consegue il grado di 3° e 1° dan.

Studia per diversi anni anche Goju Ryu col M° Echelli sotto supervisione del gran M° Toshio Tamano.

Con l' arrivo del M° Chang Dsu Yao in Italia si converte alla disciplina cinese che non abbandonerà più. Pioniere instancabile delle arti marziali sono innumerevoli i viaggi per seminari alla ricerca di sempre nuove fonti di studio.

Diplomato in TUI NA (massaggio terapeutico praticato in Cina che sfrutta i principi dell' agopuntura)  collabora nell' insegnamento di tale pratica presso la scuola Tao di Milano.

M° Pinton Roberto - IV Chieh

Palestra JKS Gym - PAVIA

Classe 1962.  IV grado di cintura nera di Shaolin e Tai Chi.

Inizia lo studio del  kung fu nel 1981 nella palestra di Via coralli a Pavia con il M° Ghezzi.

Nel 1984 inizia il corso per diventare istruttore e quasi contemporaneamente si trasferisce nella storica palestra di via dal Pozzo Toscanelli  a Milano sotto la guida del M° CHANG DSU YAO dal quale riceverà l’abilitazione all’insegnamento.

Dopo la scomparsa del MAESTRO nel '92 prosegue lo studio dapprima con il figlio M° CHANG YU SHIN e successivamente con il figlio maggiore CHANG  WEI SHIN.

Dopo un periodo di inattività, nel 2012  grazie al M° FULVIO BOCCALARI riprende lo studio e l’insegnamento del kung fu.

Home | Palestre e orari corsi | Docenti | Biografia M° Chang | Cenni storici Tai Chi | Cenni storici Shaolin | La Federazione | News | Archivio fotografico

Per problemi o domande su questo sito Web contattare [info@scuolakungfuchang.it]
Ultimo aggiornamento: 16-10-15.